RecExperts, il miglior programma per registrare lo schermo del pc

di Ipo

Alcuni dettagli utili per conoscere meglio uno strumento che potrebbe fare la differenza per tutti

State ammirando uno degli sketch più divertenti o appassionanti di un film che amate? Spesso e volentieri c’è l’intenzione di catturare quelle immagini e tenerle sempre con sé. Come fare? In questi casi, la tecnologia torna veramente utile, dal momento che offre la possibilità di effettuare la registrazione dello schermo in maniera semplice ed estremamente rapida.

RecExperts

Uno degli strumenti migliori che si possono sfruttare in questi casi corrisponde senz’altro a EaseUS RecExperts. Si tratta di un vero e proprio registratore dello schermo di Windows, estremamente facile da utilizzare e anche notevolmente intuitivo. Serve, quindi, ad eseguire la cattura del display e della webcam per intero, tornando utile in qualsiasi occasione possibile.

Le caratteristiche principali di RecExperts

Sono essenzialmente tre i vantaggi che si ottengono scegliere un simile programma. Prima di tutto, la notevole facilità d’uso, visto che, con EaseUS RecExperts, c’è la possibilità di catturare non solo lo schermo per intero, ma anche la schermata specifica e la webcam. Un altro aspetto estremamente positivo è quello legato alla sua notevole rapidità, infatti, gli utenti hanno la possibilità di portare a termine la registrazione dei suoni del sistema e della voce esterno in modo facile e sicuro.

Infine, RecExperts si mette in evidenza per via del suo lato creativo: uno strumento che, durante la registrazione schermo, permette di migliorare notevolmente il proprio filmato, potendo aggiungere delle linee, ma anche delle frecce, così come del testo o delle foto nel corso della registrazione.

Come si usa RecExperts

Uno dei punti di forza di RecExperts è quello indubbiamente di poter essere impiegato anche per effettuare la registrazione del display di device mobile targati Apple, come iPhone e iPad. Fino al momento in cui sia il Mac che l’altro device iOS rimangono connessi al medesimo WiFi, è sufficiente provvedere all’attivazione del sistema AirPlay sul device iOS e fare in modo che EaseUS RecExperts vada a effettuare la registrazione di applicazioni o di ogni altra operazione.

Tramite questo programma realizzato da EaseUS, gli utenti hanno l’opportunità di provvedere alla realizzazione di GIF oppure di filmati Full HD con una semplicità non indifferente. Gli utenti hanno l’opportunità di realizzare un video, semplicemente effettuando la registrazione di ogni attività presente sul display. Poco importa che si tratti di una videochiamata tramite una delle tante app dedicate, ma anche un tutorial. Dopo aver portato a termine l’acquisizione del display su Mac, con RecExperts consente di effettuare l’esportazione della registrazione come se fosse un filmato in 1080P oppure di un file GIF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>