Disponibile online un primo trailer del drammatico Razzabastarda, debutto alla regia per l’attore Alessandro Gassman che è anche protagonista della pellicola. Il film, che ha ricevuto la menzione speciale nella sezione Opera Prima del Festival di Roma 2012, è la versione cinematografica dello spettacolo teatrale Roman e il suo cucciolo vincitore nel 2010 del premio Ubu.
Roman è un immigrato rumeno giunto in Italia trent’anni fa. La sua esistenza non è riuscita a districarsi dai giri dello spaccio di cocaina e dagli ambienti della piccola delinquenza. Ma Roman ha un sogno a cui non è disposto a rinunciare per niente al mondo: dare a suo figlio Nicu, che ha allevato senza madre, un’esistenza diversa e migliore. Ma può davvero un ragazzo che ha respirato fin dal suo primo vagito quell’ambiente e quelle dinamiche desiderare di essere qualcosa di diverso?
Gassman parla del suo film:
Vedendo il film la sensazione più strana, ma allo stesso tempo eccitante e sorprendente è stato vedere che è esattamente come me lo ero immaginato. Questo è stato possibile grazie al coraggio della produzione che ringrazio, ma soprattutto ad una troupe totalmente coinvolta, di talento, che mi ha assecondato dandomi sicurezza e coraggio. Ho lavorato in libertà, senza mai tirare il freno e se questo film vi farà emozionare, sorridere, vorrà dire che quella visione, non “mediata” dal mezzo filmico, è riuscita, grazie al lavoro di tutti. Per me è stato davvero come vedere un sogno realizzarsi.
ELENA GABRIELA PASAT 20 Novembre 2012 il 18:22
CHE BELL TITOLO A QUESTO FILM…………!
ELENA GABRIELA PASAT 20 Novembre 2012 il 18:24
“RAZZA BASTARDA”…..!