Ecco presentata in anteprima con il nuovo trailer la serie tv di Zerocalcare, dopo il successo ottenuto ritorna su Netflix.
È tornato il periodo in cui possiamo degustare i gelati e quando sentite questa parola un fan di Zerocalcare pensa subito a Secco e la sua fissa di voler andar a prendere un gelato. L’attesa comunque è finita ed infatti Questo mondo non mi renderà cattivo , la nuova serie Netflix del fumettista romano, sarà disponibile sulla piattaforma in streaming dal 9 giugno. Dopo il successo della prima Strappare Lungo i Bordi, era abbastanza ovvio che ci sarebbero stati nuovi lavori.
L’umore di Zerocalcare in questa nuova serie non è cambiato, come il suo singolare universo narrativo. Se durante la prima serie ci è stata raccontata la sua incapacità di rapportarsi ad un amore perduto, questa volta la domanda principale sarà “Come rimanere se stessi nella difficoltà di trovare un posto nel mondo?”. Ad accompagnare le dis-avventure di Zero ci saranno come sempre gli amici Sarah e Secco ed ovviamente l’immancabile coscienza Armadillo anche stavolta doppiato da Valerio Mastandrea. La narrazione dunque sarà piena di aneddoti, qualche colpo di scena e l’immancabile emotività che porta alla digressione.
BAO Publishing e Movimenti Production hanno consacrato Zerocalcare al mondo delle serie tv grazie all’enorme successo di Strappare Lungo i Bordi che nel 2021 ha portato l’interesse di Netflix verso l’artista. Se nella prima serie Zero cercava di ritrovare la sua amica e/o amore perduto Giulia mentre si rendeva conto che lo scorrere della stessa era come strappare i bordi di una linea tratteggiata che fa da contorno alla nostra persona, questa volta l’obiettivo sarà come capire a gestirla o quantomeno trovare il modo di condurla al meglio. Il miglior modo di affrontare la vita è comunque quello di non strappare troppo e male questi bordi e di tenere al nostro fianco le persone che ci fanno sentire meglio, come nel caso di Zero con Secco e Giulia, persone che ci possono anche aiutare a recuperare quei frammenti che perdiamo lungo le peripezie della vita.
Dunque ottima notizia per tutti i vecchi e nuovi fan dell’autore che cavalca l’onda del successo restando sempre nel suo mondo fatto di ansia ed una coscienza che prova a spingerlo fuori dal guscio o quantomeno aprirgli gli occhi. Ricordiamo dunque che sarà disponibile da giugno sulla piattaforma online di Netflix, segnatevi la data del 9 giugno come giorno in cui potrete finalmente visionarla.
Tamerlan 25 Marzo 2024 il 00:11
Perché è come https://cb01.care/musicale/ nei film: la vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio, devi muoverti.