Non è certo una novità per Pupi Avati fare qualche sortita in tv. Recentemente lo abbiamo visto dietro alla macchina da presa nel film tv “Il bambino cattivo” e, tra pochi giorni, arriverà una fiction in sei puntate da lui diretta, che il regista stesso ha definito un film lungo seicento minuti.
Il titolo sarà “Un matrimonio” e racconterà la storia di un matrimonio lungo cinquant’anni.
Il matrimonio in questione è quello di Carlo e Francesca, conosciutisi giovanissimi e da sempre innamorati, che hanno combattuto contro gli ostacoli messi dalle loro famiglie, diversissime per condizioni economiche e sociali, pur di coronare il loro sogno d’amore. Dopo il matrimonio, i figli: due maschi e una femmina, quest’ultima adottata, che vedremo crescere nel corso delle sei puntate della fiction.
Sullo sfondo di quanto accade alla famiglia di Carlo e Francesca, cinquant’anni di storia italiana, raccontati con la lucidità e il genio di Pupi Avati.
Nel cast di “un matrimonio”, oltre ai due protagonisti, ci saranno anche Andrea Roncato, Valeria Fabrizi, Katia Ricciarelli, Edoardo Pesce, Corrado Tedeschi, Christian De Sica e Ettore Bassi.
La fiction “Un matrimonio” di Pupi Avati andrà in onda per sei domeniche a partire dal 29 dicembre 2013 alle ore 21.10 su Rai Uno.