Pupi Avati: La luce negli occhi è il nuovo TV movie

Dopo la fortunata esperienza televisiva di “Un matrimonio”, il regista Pupi Avati inizierà le riprese di un nuovo Tv movie intitolato “La luce negli occhi”, ispirato alle storie di immigrazione ma dal punto di vista dei bambini, e del quale Avati dice:

È il racconto di bambini che arrivano da un altro mondo, dall’inferno, ma hanno negli occhi l’attesa e la speranza. Sono bimbi che vinceranno perché è difficile spegnere l’attesa e la speranza.

Ricordiamo che Pupi Avati per il suo “Un matrimonio”, la miniserie andata in onda quest’inverno, ha ricevuto il Premio Conchiglia Moige e dal palco della sala Regina della Camera dei Deputati ha detto:

Il cinema non rispecchia più il paese reale. Scola, Monicelli, Lattuada, Antonioni o Sordi hanno modificato l’Italia attraverso il cinema. Oggi invece solo la televisione lo fa ed io, senza essere schizzinoso, mi sono avvicinato a questo mondo.

Di certo la televisione italiana ha bisogno di registi e di progetti di qualità, dopo certa fiction che per molti aspetti lascia un po’ a desiderare, Pupi Avati è di sicuro un’eccellenza del cinema italiano che può dare molto anche alla televisione.

 

Lascia un commento