Questa edizione del FantaFestival (Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico) è la numero 33. Un compleanno importante che gli organizzatori hanno voluto festeggiare con un programma molto ricco e tantissimi ospiti.
L’appuntamento con il FantaFestival è dal 10 al 16 giugno, ma sia prima che dopo sono stati previsti eventi e manifestazioni speciali per un’estate da passare tutta all’insegna della fantascienza e dell’horror.
Il primo appuntamento da non perdere è quello del 5 giugno quando il FantaFestival inizierà a presentarsi con lo speciale Aspettando il Fantafestival presso la Biblioteca “Enzo Tortora” di Roma.
Dal 10 giugno, poi, si aprirà ufficialmente il sipario sulla 33° edizione del FantaFestival che si terrà presso la Casa del Cinema di Villa Borghese, le biblioteche comunali, le zone della periferia romana e il carcere circondariale di Rebibbia.
L’evento di apertura del FantaFestival 2013 è l’anteprima nazionale di un grande classico del genere, L’Esorcista di William Friedkin, presentato nella versione restaurata in occasione dei quarant’anni esatti dalla sua prima uscita cinematografica.
Sarà poi la volta di Tulpa di Federico Zampaglione (nelle sale a partire dal 20 giugno), proiezione alla quale parteciperanno il regista, la protagonista Claudia Gerini e la produttrice Mariagrazia Cucinotta.
Il 14 e 15 giugno sarà possibile vedere, presso la Sala Trevi, la principale retrospettiva, la rassegna Spaghetti Horror che riporterà sul grande schermo i tanti capolavori del cinema horror italiano, tra i quali le pellicole di Mario Bava, Lucio Fulci e Riccardo Freda.
Non mancheranno poi le sezioni competitive del FantaFestival, come 4 Pipistrelli d’Oro e la Panoramica Italia.
Per tutte le informazioni sugli appuntamenti del FantaFestival: www.fanta-festival.it
Commenti (1)