Il Primo Re è il nuovo film di Matteo Rovere con Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Emilio De Marchi, Massimiliano Rossi, Tania Garribba, Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Max Malatesta, Vincenzo Pirrotta, Lorenzo Gleijeses, Gabriel Montesi, Antonio Orlando, Florenzo Mattu e Martinus Tocchi, che verrà distribuito nelle sale di tutta Italia a partire da giovedì 31 gennaio da 01 Distribution; subito dopo il salto, sinossi, breve dichiarazione del regista e trailer ufficiale della pellicola.
Il Primo Re, sinossi, curiosità e video
Due fratelli, Romolo e Remo, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.
Ecco come il regista Matteo Rovere ha descritto Il Primo Re:
Il nostro mito fondativo non è stato trattato dal cinema che, invece, ha costruito un filone ricchissimo sulla narrazione dell’antica Roma, È stata questa la spinta iniziale: era il momnento di provare a calare lo spettatore nel Lazio dell’VIII secolo a. C. tenendoci più lontani possibile dall’estetica classica del peplum alla Ben-Hur, immaginando di raccontare, invece, la fondazione dell’Impero a partire proprio dal mito come se fosse vero. Alla pari di un film d’avventura, abbiamo reinterpretato in chiave realistica ed emotiva la leggenda dei gemelli Romolo e Remo.
Prima di lasciarvi al trailer ufficiale de Il Primo Re, vi rinnoviamo l’appuntamento al cinema con la pellicola a partire dal 31 gennaio: