Inizieranno domani 14 ottobre 2013 le riprese del nuovo film di Carlo Verdone, che, come ha annunciato il regista durane la Mostra del Cinema di Venezia, avrà come titolo “Sotto una buona stella”.
Nel cast del film ci saranno, oltre allo stesso Carlo Verdone, anche Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy e Eleonora Sergio.
“Sotto una buona stella”, la cui sceneggiatura è stata scritta da Verdone insieme a Pasquale Plastino, Gabriele Pignotta e Maruska Albertazzi, sarà girato interamente negli studios di Cinecittà a Roma. Il film, che è stato prodotto dalla Filmauro, sarà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 gennaio 2014.
Sotto una buona stella – La trama
Protagonista di “Sotto una buona stella” è Carlo Verdone che interpreta un ricchissimo broker finanziario con un ex moglie e due figli ai quali non ha mai fatto mancare nulla se non la sua presenza.
La sua esistenza viene sconvolta nel momento i cui dopo aver perso il lavoro viene a sapere che la moglie è morta e che dovrà essere lui, d’ora in poi, a doversi prendere cura dei figli – la più grande, di 25 anni, è interpretata da Tea Falco – che però, dal momento che il padre non c’è mai stato, lo vedono come un estraneo.
Ci vorrà del tempo perché fra padre e figli si instauri un rapporto, per poi vedere il loro equilibrio precario nuovamente sconvolto con l’arrivo di una particolarissima vicina di casa (interpretata da Paola Cortellesi) che è
una donna con mille problemi, diversi da quelli del mio personaggio, ma con una forza di spirito e una visione ottimistica della vita straordinari.