Primo amore, Matteo Garrone: la colonna sonora della Banda Osiris

Il prossimo venerdì esce nei cinema Reality (la recensione del film) il nuovo film di Matteo Garrone premiato a Cannes e musicato dal compositore francese Alexandre Desplat. Oggi per lo spazio dedicato alle colonne sonore vi proponiamo invece le musiche di Primo amore film di Garrone del 2004.

 Vittorio cerca una donna che corrisponda al suo ideale. Attraverso un annuncio incontra Sonia, una ragazza dolce, simpatica, intelligente, ma che pesa 57kg…Troppi. Lui, che di mestiere fa l’orafo, vorrebbe modellare il suo corpo e la sua mente come il fuoco fa con l’oro dei suoi gioielli.

La pluripremiata colonna sonora di Primo amore è opera della Banda Osiris composta Giancarlo Macrì, Gianluigi Carlone, Roberto Carlone e Sandro Berti. Il gruppo è noto per le sue esecuzioni live durante il programma di Rai 3 ”Parla con me” e per aver composto le sigle dei programmi di Rai Radio ”Due Caterpillar’‘ e ”Catersport”.

Con la colonna sonora composta per il film di Garrone il gruppo ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti: Orso d’argento al Festival di Berlino – David di Donatello – Nastri d’Argento – Pegaso d’oro – Premio Flaiano – Globi d’oro – Ravello Film Festival.

 

 Titoli Tracce:

1. Intro
2. Apertura
3. Nel bosco
4. Pensieri
5. Il regalo
6. Sonia
7. Vittorio
8. Primo amore
9. Fondendo l’oro
10. Malessere
11. Cercando lei
12. Finale

Lascia un commento