L’Ambi Group, casa di produzione italoamericana, è riuscita a conquistare, grazie al progetto di Daniele Di Lorenzo, Andrea Iervolino e Monika Bacardi, la famiglia di Federico Fellini, che hanno ceduto i diritti del film cult del regista romagnolo, “La Dolce Vita”.
Queste le parole di Francesca Fellini:
Siamo stati contattati innumerevoli volte e ci è stato chiesto di considerare tutto, dai remake alle rivisitazioni, dai prequel ai sequel. Sapevamo che ci sarebbero voluti produttori davvero speciali e circostanze particolari per motivare la famiglia a cedere i diritti.
Verrà fatto, così, un remake dell’iconico film ma ambientato ai giorni nostri e queste sono le parole di Andrea Iervolino:
Tutti gli elementi che hanno reso “La Dolce Vita” un classico saranno gli ingredienti di questo nuovo film. La nostra visione è quella di una storia contemporanea, altrettanto commerciale, iconica e degna di premi come l’originale.
Un esperimento che di certo porta con sé molta curiosità e attenzione da parte di tutti, visto anche il recente successo del film di Paolo Sorrentino, “La Grande Bellezza”, che ha diversi richiami all’opera di Fellini e ha anche vinto il premio Oscar.