Prorogata la scadenza delle iscrizioni al Premio Franco Solinas 2015 per il Miglior Soggetto e la Migliore Sceneggiatura. C’è tempo ancora fino al 10 luglio per inviare i progetti via web e fino all’11 luglio per l’invio in busta chiusa, secondo le modalità indicate dal bando.
Il Concorso si articolerà in più fasi, caratterizzate dall’invio di un Soggetto e, successivamente e a condizione di essere stati selezionati fra i Progetti Finalisti, di una Sceneggiatura.
Il Premio Franco Solinas 2015 per la Migliore Sceneggiatura introduce inoltre nel percorso di selezione una fase dedicata allo sviluppo dei progetti, con il Laboratorio di Alta Formazione e l’assegnazione di Borse di Sviluppo per gli Autori arrivati in Finale.
Il Concorso mette in palio i seguenti premi: Il Premio Franco Solinas Miglior Soggetto di 2.000 euro. La Partecipazione al Laboratorio di Alta Formazione con dotazione di Borse di sviluppo di 5.000 euro complessive. La dotazione delle borse di sviluppo sarà suddivisa tra i progetti arrivati in finale. Il Premio Franco Solinas Miglior Sceneggiatura di 9.000 euro e la Borsa di studio Claudia Sbarigia di 1.000 euro dedicata a premiare il talento nel raccontare i personaggi e l’universo femminile.
Per partecipare è necessario leggere e sottoscrivere il bando di concorso che si può scaricare dal sito www.premiosolinas.it/concorsi.