Pif: La mafia uccide solo d’estate arriva a Londra

Il prossimo 24 luglio, a Londra, verrà proiettato “La mafia uccide solo d’estate”, o meglio “The mafia kills only in the summer” di Pierfrancesco Diliberto in arte Pif.

La proiezione del regista, neo premiato ai David di Donatello, si terrà nell’ambito del programma organizzato dall’Italian Cinema London, al River Side Studios alla presenza dello stesso Pif che intende raccontare al pubblico estero una faccia diversa della mafia, troppo spesso epicizzata.

Insieme a Pif, terrà un dibattito anche il giornalista Ivan Vadori, che presenterà il documentario “La voce di Peppino Impastato”.

Italian Cinema London ha organizzato questa serie di proiezioni grazie al supporto del Consolato d’Italia a Londra, dell’Istituto Italiano di Cultura, di Rai Trade, della casa di produzione Wildside, dell’Italian Bookshop, di Fred Film Radio e dell’associazione Efasce. 

Come abbiamo accennato, l’intento è proprio quello di raccontare la Sicilia e la mafia dimenticando gli stereotipi a cui il cinema ci ha abituati, soprattutto certo cinema straniero, inoltre il fine è anche quello di far conoscere nuovi talenti del cinema italiano.

Di certo Pif, dopo aver ricevuto anche un David di Donatello come miglior regista esordiente e un David di Donatello Giovani, si candida ad essere una promessa del nostro cinema.

 

 

Lascia un commento