Pietro Scalia, montatore catanese molto attivo ad Hollywood, parteciperà in veste di giurato all’ottava edizione del Zurich Film Festival che si svolgerà dal 20 al 30 settembre. A presiedere la giuria, composta dal produttore statunitense Michael Shamberg, dal regista svedese Daniel Espino e dall’attore svizzero Carlos Leal, ci sarà l’americano Frank Darabont, regista di classici come Le ali della libertà e Il miglio verde.
Ospite d’onore di quest’anno la star hollywodiana John Travolta che sarà insignito del prestigioso premio speciale Golden Eye alla carriera e coglierà l’occasione per presenziare all’anteprima del crime-drama Le belve di Oliver Stone. Ricordiamo che Scalia ha collaborato con registi del calibro di Bernardo Bertolucci, Ridley Scott e Gus Van Sant.
Daniele Vicari, regista del recente Diaz, sarà insignito del prestigioso Premio Sergio Leone durante il Festival Annecy Cinéma Italien 2012 che si svolgerà dal 3 al 9 ottobre. Durante l’evento, in occasione del riconoscimento assegnato a Vicari, saranno proiettati oltre al citato Diaz altri tre lungometraggi del regista: Velocità Massima, L’Orizzonte degli Eventi e Il Passato è una Terra Straniera.
(Fonte Cinemaitaliano.info – Photo Credits | Getty Images)