Pietro Scalia giurato a Zurigo, a Daniele Vicari il Premio Sergio Leone 2012

Pietro Scalia, montatore catanese molto attivo ad Hollywood, parteciperà in veste di giurato all’ottava edizione del Zurich Film Festival che si svolgerà dal 20 al 30 settembre. A presiedere la giuria,  composta dal produttore statunitense Michael Shamberg, dal regista svedese Daniel Espino e dall’attore svizzero Carlos Leal, ci sarà l’americano Frank Darabont, regista di classici come Le ali della libertà e Il miglio verde.

Ospite d’onore di quest’anno la star hollywodiana John Travolta che sarà insignito del prestigioso premio speciale Golden Eye alla carriera e coglierà l’occasione per presenziare all’anteprima del crime-drama Le belve di Oliver Stone. Ricordiamo che Scalia ha collaborato con registi del calibro di Bernardo Bertolucci, Ridley Scott e Gus Van Sant.

Daniele Vicari, regista del recente Diaz, sarà insignito del prestigioso Premio Sergio Leone durante il Festival Annecy Cinéma Italien 2012 che si svolgerà dal 3 al 9 ottobre. Durante l’evento, in occasione del riconoscimento assegnato a Vicari, saranno proiettati oltre al citato Diaz altri tre lungometraggi del regista: Velocità Massima, L’Orizzonte degli Eventi Il Passato è una Terra Straniera.

(Fonte Cinemaitaliano.info – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento