Il prossimo progetto del regista Paolo Virzì, in questi giorni nelle sale con la commedia romantica Tutti i santi giorni, sarà un thriller basato sul romanzo Il capitale umano dello scrittore americano Stephen Amidon. Il progetto sarà prodotto dalla Motorino Amaranto dello stesso Virzì in collaborazione con Rai Cinema.
Ad annunciare il progetto lo stesso regista:
Questo romanzo racconta le conseguenze sulle persone della grande ansia del denaro nell’epoca dei grandi crolli finanziari e la disinvoltura con cui si sono fatti i denari con i derivati finanziari. Il copione è stato scritto l’anno scorso con Francesco Bruni e Francesco Piccolo. Avrei dovuto fare il film con Medusa che si è tirata indietro mutando linea editoriale rispetto al cinema italiano. Medusa, infatti, ha lasciato cadere questo mio film, ma anche quello di Tornatore ed Ozpetek. Sembra stia puntando di più su prodotti di Valsecchi come I soliti idioti.
La sinossi del romanzo:
Drew Hagel ha trascorso gli ultimi dieci anni guardando la vita sgusciargli fra le dita: un matrimonio fallito, la sua attività che non è mai decollata, la figlia Shannon con cui non ha costruito un rapporto. Finché sopravviene l’amicizia di un potente finanziere, Quint Manning, che gli offre la possibilità del riscatto. Quello che Drew non sa è che anche Manning ha dei problemi simili ai suoi: una moglie delusa, un figlio alcolizzato e un.imminente bancarotta. Quando un terribile incidente lega definitivamente il destino delle due famiglie, e i loro figli vengono indagati per omicidio, Drew decide di approfittarne. Ma il suo tentativo di speculare sui sentimenti e sulla vita di chi gli sta intorno avrà tragiche conseguenze per tutti.
(Fonte Cinecittànews – Photo Credits | Getty Images)