Ormai pare cosa certa anche se non arrivano conferme ufficiali, molto probabilmente l’attesissimo nuovo film di Paolo Sorrentino verrà presentato in occasione del prossimo Festival di Cannes. Le voci su questa cosa si susseguono dopo che molti pensano che l’uscita del film sarà fissata per il 21 maggio prossimo.
Ricordiamo che il film racconta di due anziani amici, interpretati da Michael Caine e Harvey Keitel che passano un soggiorno all’interno di un albergo nel cuore delle Alpi. Il protagonista è un importante direttore d’orchestra che si trova lì anche con la figlia Lena, la sua carriera è ormai alla fine, anzi, ha scelto proprio di tornare sulle scene ormai da anni, sebbene la sua presenza sia richiesta molto, anche per occasioni davvero imperdibili. Diversa è la situazione dell’amico regista, che invece non si è ancora ritirato ma che non riesce a finire quello che ormai pensa essere l’ultimo film della sua carriera.
Insomma, un film che ha per protagonista due anziani che si ritrovano a riflettere sul futuro e su tutto ciò che può significare per loro.
Speriamo davvero di poter vedere al più presto questo nuovo film del premio Oscar Sorrentino e speriamo anche che le voci sulla sua presentazione a Cannes siano fondate.
Commenti (1)