Sarà nelle sale a partire dal prossimo 28 marzo il nuovo film di Matteo Vicino Outing – Fidanzati per sbaglio, che vede Nicolas Vaporidis e Andrea Bosca nei panni, rispettivamente, di Federico e Riccardo, due giovani ragazzi che hanno un sogno da realizzare e che faranno di tutto per arrivare al loro obiettivo.
Nel cast di Outing – Fidanzati per sbaglio anche Massimo Ghini, Giulia Michelini e Camilla Ferranti.
Outing – Fidanzati per sbaglio – La trama
Al centro della vicenda narrata in Outing – Fidanzati per sbaglio ci sono Federico (Nicolas Vaporidis) e Riccardo (Andrea Bosca), due ragazzi molto diversi professionalmente e umanamente, ma legati da un rapporto profondissimo che
affonda le sue radici nell’infanzia di entrambi.
Federico è spiantato e senza obiettivi, bugiardo di professione e playboy di periferia, con un fratellino piccolo a carico Lorenzo (Lorenzo Zurzolo), mentre Riccardo è un talentuoso designer che vive a Milano ed è impiegato in un lavoro lontano dai suoi obiettivi, come gran parte dei giovani italiani: vorrebbe fare lo stilista, ma fa il commesso.
Con loro, ma in Puglia, ci sono Carlotta (Giulia Michelini), giornalista d’assalto molto poco incline ai compromessi, indipendente e ribelle, in lotta con la nuova caporedattrice Maria Luisa (Camilla Ferranti). Tra le due il capo di Carlotta, Roberto (Massimo Ghini), capo di Carlotta, direttore del quotidiano Puglia Oggi e omosessuale non dichiarato.
Federico scopre che in Puglia si può ottenere un finanziamento dalla Regione a favore dell’imprenditoria giovanile e così convince Riccardo a tornare in Puglia a realizzare il suo sogno: aprire un ateliér di moda.
Unico intoppo nel progetto di Federico è che, per ottenere questo finanziamento è necessario essere in due, non un due qualsiasi, ma una coppia di fatto. L’unico modo per non far crollare tutto sarà quello di fingersi gay e ben presto i due si troveranno nel bel mezzo di un incredibile equivoco che li trascinerà in un crescendo di situazioni rocambolesche.