Mancano poche ore e i riflettori si accenderanno all’Auditorium Parco della Musica per l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.
La kermesse capitolina, che quest’anno ha presentato un cartellone piuttosto ricco e variegato, si terrà dall’8 fino al 17 novembre 2013, e, sotto lo sguardo attento del direttore Marco Muller sfileranno sul red carpet pellicole prescelte tra le più attese della stagione con relativi interpreti e registi, per una edizione 2013 del Roma CineFest di grande qualità ma più vicina alla gente.
Quindi, prepariamoci all’evento con un breve excursus di quello che avverrà al Festival del Film di Roma 2013.
I film in Concorso al CineFest 2013 saranno 18, tra i quali ci sono anche tre pellicole italiane: “Tir – Corridoio 5” di Alberto Fasulo, “I corpi estranei” di Mirko Locatelli e “Take five” di Guido Lombardi.
A giudicare le pellicole sarà una giuria internazionale presieduta dal regista James Gray e composta da Verónica Chen, Luca Guadagnino, Aleksei Guskov, Noémie Lvovsky, Amir Naderi e Zhang Yuan.
Come in tutti i festival che si rispettino, anche il Festival di Roma 2013 avrà le sue madrine. Per la cerimonia di apertura è stata scelta Sabrina Ferilli, mentre per la chiusura di questa edizione è stata chiamata Anna Foglietta.
Per assistere alle proiezioni dei film in e fuori concorso del Festival del Film di Roma 2013 sono in vendita i biglietti già da qualche tempo, con la possibilità di acquistare pacchetti e offerte low cost.
Questa edizione del Roma CineFest si contraddistingue anche per la presenza di numerosi ospiti provenienti da tutto il mondo: alcuni di questi, come Checco Zalone che è stato aggiunto all’ultimo momento, terranno degli incontri con il pubblico (qui le date). Per la lista completa degli ospiti clicca qui.