Sono appena iniziate a Roma le riprese di “Ogni maledetto Natale”, il nuovo film di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo. Sono proprio gli autori di “Boris” a firmare e dirigere questa commedia sentimentale dal retrogusto satirico. Le riprese si svolgeranno per sei settimane a Roma e nelle zone del Lazio.
Nel cast c’è proprio uno dei protagonisti di “Boris”, Francesco Pannofino, accanto a lui Valerio Mastandrea, Corrado Guzzanti, Marco Giallini, Laura Morante,Caterina Guzzanti, Stefano Fresi, Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi.
Questa commedia racconta di due giovani che si conoscono e innamorano a ridosso del Natale, descritto come una sorta di incubo sociale, culturale e antropologico.
Di sicuro verrà fuori un ritratto dissacrante di questa festività sempre più consumistica e sempre meno spirituale, in un’ originale variante del film di Oliver Stone “Ogni maledetta domenica”.
La fotografia è di Michele Paradisi, il montaggio è di Patrizio Marone, le scene sono di Marta Maffucci, i costumi di Veronica Fragola.
Prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside in collaborazione con Rai Cinema, sarà distribuito in sala da 01 Distribution.