Va di fretta Paolo Ruffini. Il comico toscano ha deciso di mettersi alla prova come regista e ha dato vita al film “Fuga di cervelli“, remake dello spagnolo “Fuga de cerebros” del 2009 di Fernando González Molina, film che si è aggiudicato il premio del pubblico al Festival di Malaga.
L’opera prima di Paolo Ruffini, che sarebbe dovuta essere al cinema a partire dal 28 novembre, è stata anticipata di una settimana e uscirà il 21 novembre 2013.
Lo spostamento di una settimana della data di uscita di “Fuga di cerveli” mette l’esordiente Paolo Ruffini in diretta concorrenza con grandi produzioni come “Thor – The Dark World” in 3D, e anche con alune altre pellicole italiane particolarmente attese: “Stai lontana da me” – Remake del film ”Per sfortuna che ci sei” di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano e Ambra Angiolini, e ”Il terzo tempo” di Enrico Maria Artale, che abbiamo già visto in occasione della 70 Mostra del Cinema di Venezia.
Ce la farà “Fuga di cervelli” a battere ala concorrenza? La battaglia non certo facile, ma Paolo Ruffini per questo sua prima prova alla regia cinematografica ha tirato fuori qualche asso dalla manica e per il cast di “Fuga di cervelli” ha voluto personaggi che già sono nel cuore dei giovani, target al quale il film è destinato: Frank Matano de Le Iene, Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, il duo comico “i Panpers”, composto da Andrea Pisani e Luca Peracino al quale è stato affidato il ruolo del protagonista Emilio e la modella Olga Kent.
Oltre a loro, in “Fuga di cervelli ” ci saranno anche Biagio Izzo, Giulia Ottonello, Rosalia Porcaro, Marco Messeri, Gaia Messerklinger, Michela Andreozzi e Niccolò Senni.
Foto | Getty Images