Noi non siamo come James Bond, in tour dal 12 aprile

Noi non siamo come James Bond il piccolo gioiello creato da Mario Balsamo e Guido Gabrielli, che ne sono i registi e i due interpreti principali, sarà in tour nei cinema di tutta a partire dal 12 aprile. 

L’amicizia è il tema portante di Noi non siamo come James Bond: i protagonisti sono due vecchi amici che, dopo trent’anni dal loro primo viaggio insieme e, soprattutto, dopo aver vinto, entrambi, la loro battaglia contro il cancro, decidono di nuovo di partire alla ricerca dell’unico e inarrivabile James Bond.

Guido e Mario, amici del cuore, hanno fatto il loro primo viaggio insieme nel 1985. Dopo trent’anni le memorie dell’epoca si sovrappongono alla vita di oggi, segnata per entrambi dalla lunga battaglia contro un tumore. Decidono così di affrontare una nuova avventura e partire per un viaggio intimo e strampalato, denso di domande e di riflessioni sulla loro amicizia, sul senso dell’esistenza, sulla malattia.

Abbigliati di tutto punto con il loro smoking, a bordo di una Mini d’epoca in affitto vanno alla ricerca dell’agente 007, James Bond, il loro eroe di un tempo: invincibile, imbattibile, immortale. Ma non si tratta di un Bond qualunque, ma de Il Bond, ovvero Sean Connery, al quel vogliono chiedere una sola cosa: come si fa a diventare immortali?

Dopo essere stato presentato con successo al Bif&st di Bari, il film sarà protagonista di un roadshow che lo porterà in tour nelle principali città italiane, con serate evento alla presenza dei registi e di altre personalità del cinema italiano.

Si inizia il 12 aprile a Roma alla presenza di Paolo Sorrentino, per passare poi a Milano, il 16 aprile, con Luca Lucini e poi di nuovo a Roma il 27, con Carlo Verdone.

Poi toccherà a Latina (Cinema Oxer dal 27 aprile al 3 maggio), Pordenone (Cinemazero 8 maggio),Vicenza (Cinema Araceli 9 maggio), Lugano (Cinema Lux dal 9 maggio), Napoli (10 maggio), Trieste (16 maggio) e Perugia (21 maggio).

 

 

 

Lascia un commento