Sono iniziate le riprese del nuovo film di Edoardo Leo dal titolo “Noi e Giulia”, una commedia scritta a quattro mani con Marco Bonini e nella quale il regista e attore reciterà anche.
Il film verrà girato in Basilicata anche se alcune scene iniziali sono ambientate a Roma. Nel cast del film potremo vedere Luca Argentero, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso e come detto, lo stesso Edoardo Leo.
Si tratta di un film basato sul romanzo di successo di Fabio Bartolomei dal titolo “Giulia 1300 e altri miracoli”.
Ricordiamo che Edoardo Leo è già stato regista di “Diciotto anni dopo” del 2010 e “Buongiorno papà” del 2013. Il regista e attore ha avuto moltissimo successo negli ultimi anni, se pensiamo che nel solo 2014 è uscito con ben 4 film che hanno raccolto l’entusiasmo di pubblico e critica: “Tutta colpa di Freud” di Paolo Genovese, “Ti ricordi me?” di Rolando Ravello, “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia e l’ultimo “Pane e burlesque” di Manuela Tempesta.
Ha ricevuto inoltre una nomination come Miglior regista esordiente ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento per “Diciotto anni dopo” e una ai David di Donatello come Miglior attore protagonista. È recente inoltre la notizia del riconoscimento “Nino Manfredi” nella serata dei Nastri d’Argento 2014.