Dopo avervi specificato i vari orari del Museo Nazionale del Cinema, in questo periodo natalizio, continuiamo a parlarvi delle attività previste.
Numerose le attività proposte per il pubblico e per le famiglie. Dal 26 dicembre al 6 gennaio sono previste, tutti i giorni alle ore 16.00, le visite guidate Alla scoperta del Museo del Cinema, con un percorso che offre una visione d’insieme di alcune sezioni del museo (Archeologia del Cinema e Macchina del Cinema) e destinate ad un pubblico adulto.
Prosegue l’appuntamento della domenica mattina (20/27 dicembre e 3 gennaio) alle ore 11.00 con la visita guidata Bimbi e famiglie, studiata per coinvolgere i bambini (sopra i 4 anni) in un percorso animato che li accompagna dalla nascita della settima arte fino al cinema contemporaneo.
Continua anche il consueto appuntamento con Finalmente domenica! che propone tutte le domeniche pomeriggio (20/27 dicembre e 3 gennaio) alle ore 16.00 un’attività ludico-didattica dedicata ai bambini all’interno dell’Aula Paideia e collegata alla visita di una sezione espositiva dell’Archeologia del Cinema, della Macchina del Cinema e dell’area dedicata agli Effetti speciali.
Mercoledì 6 gennaio 2016 alle ore 11.00 appuntamento speciale per bambini (dai 6 anni) con La Befana vien di giorno! dove una bellissima Befana decide di trascorrere il giorno della sua festa al Museo accompagnando i piccoli ospiti in un percorso animato alla scoperta della nascita dello spettacolo cinematografico. La befana resterà al Museo in compagnia dei bambini fino alle 15.00.
La Bibliomediateca e l’Archivio resteranno chiusi al pubblico da giovedì 24 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016 compresi. Il servizio riprenderà regolarmente giovedì 7 gennaio 2016.
Nei giorni del 24.12 e del 31.12 al Cinema Massimo non verrà effettuata la proiezione di seconda serata.