Finalmente è arrivato il Natale e la possibilità di avere un po’ di pausa dal lavoro e dalla routine quotidiana, un momento perfetto per riscoprire la gioia di andare al cinema, sia per i grandi che per i più piccoli.
In sala ci sono film per tutti i gusti, alcuni a tema natalizio e altri meno, e anche molti italiani, per la maggior parte commedie divertenti e leggere adatte a tutta la famiglia. Di seguito una breve lista dei film italiani al cinema per il Natale 2013.
Già in sala da qualche tempo “Un fantastico via vai” di e con Leonardo Pieraccioni. La storia raccontata dal regista toscano è quella di un quarantenne che per un malinteso viene cacciato di casa dalla moglie e decide di fare un salto indietro nel tempo per riprendersi la sua giovinezza: per farlo decide di andare a vivere in una casa di studenti molto particolari.
In questa ultima settimana sono poi arrivate altre tre divertenti pellicole. C’è la commedia corale diretta da Fausto Brizzi “Indovina chi viene a Natale?“, nel cui cast figurano Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Rosalia Porcaro e Isa Barzizza.
Immancabile il cinepanettone firmato Neri Parenti, che in questo Natale 2013 porta al cinema il suo “Colpi di fortuna“, interpreto dall’altrettanto immancabile Christian De Sica affiancato da alcuni comici della nuova generazione.
Il primo giorno del 2014 arriverà sui grandi schermi anche “Un boss in salotto” di Luca Miniero, con protagonisti Rocco Papaleo, Luca Argentero e Paola Cortellesi.