Il Festival di Cannes non smette di riservare delle belle sorprese per l’Italia.
L’ultima, in ordine di tempo, è stato l’annuncio, in concomitanza con la presentazione de La Grande Bellezza alla presenza del regista e di tutto il cast, del Nastro d’Argento alla Carriera del quale sarà insignito Roberto Herlitzka, uno dei personaggi più riusciti del film di Paolo Sorrentino.
Attore di cinema e teatro, Roberto Herlitzka ha potuto così chiudere davvero in bellezza un anno che lo ha visto protagonista della scena italiana.
Non solo, infatti, è stato l’interprete del cardinale appassionato di ricette de La Grande Bellezza, Roberto Herlitzka ha potuto inserire nel suo curriculum, quest’anno, altri due ruoli di innegabile spessore: il professore cinico de Il rosso e il blu di Giuseppe Piccioni e il parlamentare di Bella Addormentata, ultima fatica di Marco Bellocchio, particolarmente apprezzato all’ultima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.
L’appuntamento è per il prossimo giovedì 30 maggio a Roma, quando verranno presentate le candidature ai Nastri d’Argento 2013. Sarà presente anche il maestro Bernardo Bertolucci che riceverà il Nastro per il miglior film con Io e te.
Il Nastro d’Argento per Roberto Herlitzka si aggiunge ai diversi riconoscimenti ottenuti dal performer nella sua lunga carriera che lo ha visto lavorare con i più grandi nomi del cinema e del teatro italiano e internazionale.