Nastri d’Argento 2014: Premio Nino Manfredi a Giallini, Amendola e Leo

Il premio intitolato all’indimenticabile Nino Manfredi, torna 5 anni dopo, a Taormina il 28 giugno, durante la serata al Teatro Antico dei Nastri d’Argento. 

Ricordiamo che nel 2009 il Premio era andato all’attore Beppe Fiorello.

Marco Giallini è stato l’attore scelto quest’anno dal Sngci con la famiglia Manfredi per ricevere il premio, assieme a Claudio Amendola, per il suo esordio alla regia nella commedia “La mossa del Pinguino” e Edoardo Leo, che ha in cantiere un prossimo progetto teatrale in memoria proprio di Nino.

Come abbiamo annunciato, il Premio sarà abbinato ai Nastri d’Argento e prossimamente ci sarà uno speciale in onda il 15 Luglio su Rai 1 in seconda serata. All’evento ci saranno tanti protagonisti del cinema italiano fra cui: Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Valeria Solarino, Claudia Gerini e Anna Foglietta.

Erminia Manfredi, moglie di Nino ha dichiarato:

Sono grata al Sindacato e in particolare alla sua Presidente, Laura Delli Colli, per avermi proposto di tornare e avermi convinto a farlo. Taormina ha per me un significato speciale e Nino dalla stampa cinematografica ha avuto fino ai suoi ultimi giorni un’attenzione affettuosa, che oggi quest’iniziativa conferma.

 

 

Lascia un commento