Morris’ Bag documentario scritto e diretto da Michele Mellara e Alessandro Rossi è l’unico titolo italiano inserito all’interno del progetto internazionale Why poverty?, 8 lungometraggi e 3o corti documentario sul tema della povertà. Dopo il salto vi proponiamo il trailer del documentario e un trailer del progetto.
Tutti i corti sono visibili gratuitamente online a questo LINK. Il progetto é stato supportato da: Bernard van Leer Foundation; Bill & Melinda Gates Foundation; CoBO Fund; Danish Film Institute; Ford Foundation; Gucci Tribeca documentary Fund; ITVS International; Sundance Film Program & Skoll Foundation; Televisiòn América Latina; The Bertha Foundation.
Morris vive a Kibera, una delle più grandi baraccopoli di Nairobi la capitale del Kenya. La vita è difficile, ma attraverso le meraviglie dell’agricoltura urbana e l’uso creativo di un vecchio sacco, scopriremo come Morris è in grado di sfamare la sua famiglia per tutto l’anno…
Come si fa a far fronte alla crescente domanda di risorse? Con l’aumentare dei prezzi degli alimenti c’è un modo per proteggere i più poveri? Oppure dobbiamo accettare il fatto che soffriranno sempre la fame?