Un mondo nuovo: il film TV con Isabella Ragonese e Vinicio Marchioni

di La Redazione

S’intitolo “Un mondo nuovo” il nuovo film di Alberto Negrin, realizzato per la TV, con Isabella Ragonese e Vinicio Marchioni fra i protagonisti.

Le riprese del film sono iniziate la scorsa settimana nella splendida cornice delle Isole Tremiti e Monte San’Angelo, in provincia di Foggia.

Il racconto è quello di un gruppo di giovani (Altiero Spinelli, Ernesto Rossi, Eugenio Colorni, Ursula Hirshmann e Ada Rossi), confinati dal regime fascista sull’isola di Ventotene (isola tra il Lazio e la Campania), elabora un’utopia: l’idea di un’Europa libera, in pace e democratica, unita in uno stato federale.

Il film è il racconto di un’avventura intellettuale, fatta di difficili scelte, rischi, azioni combattive, di un lungimirante coraggio ma, soprattutto, è la storia di un’amicizia fra tre uomini di eccezionale levatura intellettuale e morale. 

Il regista ha già realizzato, in passato, un film per la TV dal titolo “Pane e Libertà”, sulla vita vita del sindacalista Giuseppe Di Vittorio.

Anche “Un mondo nuovo” racconta di una storia vera, prodotta da Palomar e Rai Fiction e realizzata col supporto di Apulia Film Commission.

Ancora non sappiamo quando il film sarà pronto per sbarcare in TV.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>