Doppia Difesa, One More Pictures e Rai Cinema presentano una nuova innovativa campagna sociale.
Dopo la presentazione lo scorso anno di “Un’altra storia”, progetto contro la violenza sulle donne, la Fondazione creata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno – diretta a fornire consulenza, assistenza legale e psicologica alle donne vittime di abusi e violenze – affronta con “Ancora un’altra storia” il fenomeno dell’Alienazione Parentale (AP).
Si tratta di un progetto di un progetto che prevede un cortometraggio e tre spot proprio su questo tema.
Ogni storia ha come protagonista una coppia di personaggi: Raoul Bova e Andrea Osvart interpretano “UNA BELLA GIORNATA”, Rolando Ravello e Chiara Francini “IL COLLOQUIO”, Vinicio Marchioni e Ambra Angiolini “I TURNI PER STARE CON LEI”.
Il progetto, presentato nell’ambito della 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stato scritto e diretto da Gabriele Pignotta, la produzione è di One More Pictures e Rai Cinema in collaborazione con K+FILM e Cannizzo Produzioni, prodotto da Manuela Cacciamani per Doppia Difesa.
Insomma, ancora una volta il Festival del Cinema di Venezia incontra il sociale, per progetti interessanti e costruttivi cui prendono parte importanti personalità del cinema e dello spettacolo in generale.