Michael Caine sarà il protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino ha fatto il colpaccio: il protagonista del suo prossimo film sarà il pluripremiato attore inglese Michael Caine.

Lo ha annunciato il regista stesso senza riuscire a mascherare l’orgoglio per questa grande vittoria che segna un altro passo avanti del regista partenopeo nella strada che lo porterà nell’Olimpo dei grandi della settima arte.

Un passo avanti che segue a stretto giro l’annuncio che “La grande bellezza“, il suo ultimo e bellissimo film che, purtroppo, è tornato a mani vuote da Cannes, è in semifinale per la corsa all’Oscar. Il film, infatti, è stato scelto come rappresentante italiano per la prossima edizione degli Academy Awards e, a breve, si saprà se otterrà l’ambita nomination per il Miglior Film Straniero agli Oscar 2014.

Il nuovo film di Paolo Sorrentino si chiamerà, si tratta ancora del titolo provvisorio, “In the future” ed è previsto in uscita per il 2015. Come anticipato, il protagonista della nuova pellicola sarà Michael Caine, attore inglese classe 1933 (ha compiuto 80 ani lo scorso 14 marzo) due volte candidato al premio Oscar.

Nella sconfinata filmografia di Michael Caine spunta il nome di Vittorio De Sica, grande regista italiano che ha diretto il britannico in “Sette volte donna(Woman Times Seven) del 1967.

Nell’attesa dell’inizio delle riprese di “In the future“, Paolo Sorrentino non sta certo con la mani in mano: il 15 novembre “La grande bellezza” uscirà nella sale americane e, visto che il film è in corsa per la nomination all’Oscar, si tratta di un banco di prova molto importante che potrebbe influenzare il risultato.

Foto | Johannes Simon/Getty Images Entertainment/Getty Images

Lascia un commento