Mia Madre, il nuovo film di Nanni Moretti

di La Redazione

Le riprese sono iniziate il 27 gennaio e a quanto pare il set è blindatissimo. Stiamo parlando delle riprese del film “Mia Madre” di Nanni Moretti. Nel cast di questa pellicola ci sono, tra gli altri, Margherita Buy, John Turturro e lo stesso Moretti.

Margherita Buy interpreta una regista di successo la cui forte personalità professionale è ostacolata dalla condizione nella vita privata. Una regista di successo dalla doppia  personalità. Forte, autorevole e determinata sul set, fragile nella vita privata, schiacciata dalle figure della madre sofferente e di un figlio taciturno.

John Turturro è stato chiamato per interpretare un attore ingaggiato dalla regista per un film, mentre Moretti si è ritagliato la parte del fratello della protagonista.

Il costo del film è stimato in otto 8 milioni di euro, e si tratta di una coproduzione tra Italia (Fandango), Francia e Germania. La sceneggiatura è firmata da Francesco Piccolo e Valia Santella. Dopo l’ottima prova con il papa incerto Michel Piccoli (con Habemus Papam Moretti ha vinto 7 Nastri D’Argento e 3 David di Donatello), stavolta Moretti ha scelto di lavorare con l’americano John Turturro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>