Le riprese sono iniziate il 27 gennaio e a quanto pare il set è blindatissimo. Stiamo parlando delle riprese del film “Mia Madre” di Nanni Moretti. Nel cast di questa pellicola ci sono, tra gli altri, Margherita Buy, John Turturro e lo stesso Moretti.
Margherita Buy interpreta una regista di successo la cui forte personalità professionale è ostacolata dalla condizione nella vita privata. Una regista di successo dalla doppia personalità. Forte, autorevole e determinata sul set, fragile nella vita privata, schiacciata dalle figure della madre sofferente e di un figlio taciturno.
John Turturro è stato chiamato per interpretare un attore ingaggiato dalla regista per un film, mentre Moretti si è ritagliato la parte del fratello della protagonista.
Il costo del film è stimato in otto 8 milioni di euro, e si tratta di una coproduzione tra Italia (Fandango), Francia e Germania. La sceneggiatura è firmata da Francesco Piccolo e Valia Santella. Dopo l’ottima prova con il papa incerto Michel Piccoli (con Habemus Papam Moretti ha vinto 7 Nastri D’Argento e 3 David di Donatello), stavolta Moretti ha scelto di lavorare con l’americano John Turturro.