Il 9 maggio potremo vedere al cinema la nuova commedia diretta da Sergio Rubini Mi rifaccio vivo.
Undicesimo film da regista per Rubini, nel cast di Mi rifaccio Vivo ci sono: Lillo (di Lillo e Greg), Neri Marcorè, Margherita Buy, Emilio Solfrizzi, Vanessa Incontrada e Valentina Cervi.
Mi rifaccio vivo – La trama
Una ricca serie di personaggi che Sergio Rubini ha voluto per raccontare la storia di Biagio Bianchetti – interpretato da Lillo (di Lillo e Greg), proprietario della BB magazzini in eterna rivalità con Ottone Di Valerio (interpretato da Neri Marcorè).
I due si odiano da sempre, fin dalle scuole, e arriva il momento in cui Bianchetti non regge più alla situazione difficile che sta attraversando e decide di togliersi la vita. Ma la sua ora non è ancora giunta, non del tutto, e gli viene offerta la possibilità di tornare sulla terra sotto altre spoglie.
A Biagio succederà di tutto, compreso il dover affrontare sua moglie – interpretata da Vanessa Incontrada- e la stessa moglie di Ottone – Margherita Buy- che però lo aiuteranno a capire chi è davvero Ottone, che si rivelerà non così vincente e scaltro come ama far apparire all’esterno.
Il finale a sorpresa farà emergere una semplice verità che nessuno dei personaggi aveva mai preso prima in considerazione: per vincere bisognerà aiutarsi a vicenda.