C’è molta attesa intorno all’uscita del nuovo film di Sergio Rubini. L’attesa sta comunque per terminare, Mi rifaccio vivo, infatti, uscirà giovedì 9 maggio, e nel frattempo sono state rilasciate altre due clip tratte dal film, che presentiamo in anteprima.
Sergio Rubini torna a fare il regista con Mi rifaccio vivo, dopo quattro anni da L’uomo nero, la sua ultima fatica dietro la macchina da presa, con una commedia che parla di reincarnazione e di ripacificazione, con se stessi e con gli altri.
Protagonisti della vicenda che Sergio Rubini ci racconta in Mi rifaccio vivo sono Biagio Bianchetti e il suo eterno rivale Ottone Di Valerio. La loro è una rivalità che va avanti fin dai tempi della scuola ed è sempre Di Valerio ad aver la meglio.
All’ennesima sconfitta Biagio decide di togliersi la vita, per porre fine alle umiliazioni e alle sofferenze, ma l’ora della sua dipartita da questo mondo non è ancora arrivata: Biagio si reincarnerà in Denis Ruffin0, l’uomo che Di Valerio ha scelto come socio in affari.
Ed è così che Biagio-Denis scoprirà che dietro al forte ed invincibile Ottone, in realtà, si cela un uomo fragile e insicuro, anche lui ad un passo dal fallimento.
Nel cast di Mi rifaccio vivo ci sono Lillo, del duo romano Lillo e Greg, Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Margherita Buy e Vanessa Incontrada.