Massimo Troisi: il documentario di Verzillo stasera su Rai 3

Presentato al pubblico durante l’ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, “Massimo il mio cinema secondo me” sarà trasmesso stasera 4 giugno alle ore 23.10 su Rai 3.

Stiamo parlando del documentario prodotto da Publispei per la regia di Raffaele Verzillo, il racconto attraverso le voci degli amici più cari di Massimo Troisi, della sua sensibilità e della sua profonda poetica.

Nel documentario ci sono bellissime foto e il prezioso audio di un’intervista inedita del 1993 di Massimo Troisi, per sentire ancora più vicina la sua presenza nonostante la sua assenza, che proprio quest’anno, segna i 20 anni.

Le immagini di repertorio dalla TV e dai suoi film sono un’altra incredibile testimonianza del ricordo di questo amatissimo attore-regista e della sua vita artistica e personale.

“Massimo il mio cinema secondo me” è un documentario unico nel suo genere, con fotografie, immagini e audio inediti, come ad esempio un’intervista televisiva risalente al 1993 mai ascoltata prima.

Insomma, per ricordare degnamente Massimo Troisi, l’appuntamento è questa sera su Rai 3 alle 23.10 con un documentario firmato Raffaele Verzillo, un documentario diffusamente apprezzato in diversi ed importanti festival.

 

Lascia un commento