Maremetraggio, si parte il 30 giugno

Partito il conto alla rovescia per l’inizio della XIV edizione di Maremetraggio, il festival triestino dedicato ai cortometraggi.

Il Festival Internazionale del Cortometraggio si svolgerà dal 30 giugno al 6 luglio a Trieste e sarà una grande occasione per poter gustare cortometraggi provenienti da tutto il mondo.

In programma la proiezione di 68 pellicole brevi, tra le quali ci saranno tante anteprime italiane ed europee e cortometraggi provenienti anche da Russia, Turchia, Canada, Giappone, Australia, Colombia, Israele, Messico e Stati Uniti.

I cortometraggi presentati concorreranno all’assegnazione del premio più ambito di Maremetraggio, il Punto Enel al miglior corto assoluto (10.000 euro), e anche a molti altri riconoscimenti come il premio al miglior corto italiano, il prestigioso premio Studio Universal, il premio al miglior corto di animazione, il premio del pubblico Piquadro al miglior corto, il premio Amc al miglior montaggio italiano, il premio del pubblico della rete MYmovies.it, il premio al miglior corto Oltre il muro.

Per tutti gli amanti dei cortometraggi, Il Festival Interazionale Maremetraggio è una grande occasione per poter vedere tutte quelle pellicole brevi che non trovano spazio nella distribuzione italiana ma che rappresentano il meglio della produzione internazionale. Infatti, una delle regole per poter partecipare a Maremetraggio è quella di essere già stati selezionati per festival europei ed internazionali.

Per tutte le informazioni sulla XIV edizione di Maremetraggio: www.maremetraggio.com.

Lascia un commento