Come sappiamo i fratelli Taviani hanno dato il via alle riprese del loro nuovo film dal titolo “Maraviglioso Boccaccio” ispirato al Decamerone.
Il film, in costume, racconta di 10 giovani, 7 donne e 3 uomini, che lasciano la Firenze appestata del 1300 e si rifugiano nella campagna toscana, dove a turno s’intratterranno con delle novelle, interpretate dagli attori principali del cast.
Possiamo già svelare alcuni attori che comporranno il cast: Kim Rossi Stuart, Paola Cortellesi, Lello Arena, Carolina Crescentini, Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini. L’ultimo arrivato è il piccolo Niccolò Calvagna, di appena 8 anni, e che può già vantare un curriculum di tutto rispetto.
Fra i suoi ultimi lavori ricordiamo “Mio papà” di Giulio Base, “Indovina chi viene a Natale” di Fausto Brizzi, “Anni Felici” di Daniele Lucchetti. Inoltre ha da poco ultimato le riprese di un film dedicato a Franco Califano dal titolo “Non escludo il ritorno”.
In “Maraviglioso Boccaccio” di Paolo e Vittorio Taviani, Niccolò Calvagna interpreta Rinuccio, la cui mamma è interpretata da Jasmine Trinca. Il giovane attore, in un borgo medievale a San Quirico D’Orcia in Toscana sta girando molte scene insieme ad un falcone addestrato.