Venerdì prossimo uscirà nei cinema il drammatico Maledimiele diretto da Marco Pozzi e interpretato da Sonia Bergamasco, Gianmarco Tognazzi, Isa Barzizza e Benedetta Gargari. Dopo il salto trovate dettagli sulla colonna sonora e 3 clip: un’intervista al regista, una alla protagonista e una clip con il backstage sulla realizzazione della locandina.
La colonna sonora del film, composta da Claudio Pelissero include il brano L’altra parte di me composto da Pelissero e interpretato da Chiara Iezzi, del duo Paola & Chiara.
La sinossi ufficiale:
Maledimiele è la storia di Sara, un’adolescente di quindici anni che si ammala di anoressia. Inizialmente nessuno sembra accorgersi di niente: sia i genitori che le amiche del cuore faticano a vedere l’evolversi della malattia. Sara riesce infatti a nascondere le sue abitudini: i digiuni forzati, le corse nel parco spinte fino allo sfinimento, le ore in palestra, i pranzi e le cene occultati sapientemente nel bidone dell’immondizia sotto casa. Allo stesso tempo Sara costruisce la sua “camera dei segreti”, dove stare tranquilla e agire indisturbata. Mentre dimagrisce Sara si sente sempre più forte, potente, invincibile. Tutto sembra procedere senza problemi fino a quando la ragazza sviene durante una gita scolastica.
Rudy Amisano de Lespin 29 Gennaio 2020 il 23:45
L’avrei anche visto volentieri….peccato siano stati messi sul mercato DVD del film tutti fallati…..ne ho provati 5 e tutti e 5 erano guasti….dopo un’ora i film si inchiodavano….. c’era anche un interessante Bkstg e invece nulla. Chissà se mai sarà rieditato da un master e controllato a dovere. Peccato davvero xké era girato bene fotografato benissimo (acqua in piscina è ripresa a meraviglia)…e finalmente un film medio budget lontano dal solito viaggio on the Road….e solite cose….Carissimo editore,ti invito a riproporre sul mercato questo film in DVD ma perfettamente stampato. Grazie !!! Rudy.