Sposati da circa un anno Luca Zingaretti e Luisa Ranieri faranno coppia anche sul set. Sono iniziate qualche giorno le riprese di Maldamore, nuova pellicola di Angelo Longoni, che li vede tra i protagonisti principali insieme ad altri volti noti del cinema e della televisione italiana come Alessio Boni, Ambra Angiolini e Claudia Gerini.
Maldamore è l’adattamento cinematografico dell’omonima piece teatrale di Angelo Longoni che, con questa pellicola, torna al cinema dopo essersi dedicato per molti anni al teatro e alla televisione. Le riprese del film sono in corso a Trento.
In questo film Longoni dà una sua personale visione del tradimento:
Il film parla dell’inaffidabilità della coppia, condizione che si può estendere anche agli italiani, popolo spesso inaffidabile. Ancora oggi è valido il concetto che ‘il privato è politico’. Un comportamento scorretto nel privato si riflette in quello pubblico.
Luca Zingaretti nel film fa coppia con Ambra Angiolini, mentre sua moglie, Luisa Ranieri è la partner di scena di Alessio Boni. Il fulcro della narrazione è il tradimento: il tradimento per amore, quello per passione e quello fatto per il puro gusto di tradire.