L’innocenza di Clara, clip con interviste a Toni D’Angelo e Chiara Conti

In concorso al Coumayeur Film Festival è approdato ieri nei cinema L’innocenza di Clara, il noir di Toni D’Angelo interpretata da Chiara Conti e Luca Lionello. Dopo il salto vi proponiamo due clip provenienti da Courmayeur con interviste a D’Angelo e alla Conti.

Maurizio e Giovanni, due amici quarantenni, sono cresciuti insieme, vivono in campagna e amano andare a caccia tra i boschi della Lunigiana. Maurizio ha una cava di marmo di Carrara mentre Giovanni, meno ambizioso, conduce un’esistenza noiosa con la moglie Luisa e la figlia Angela. L’equilibrio della loro amicizia cambia quando Maurizio sposa la giovane e affascinante Clara. Senza molti amici, la donna comincia a frequentare Giovanni, ammaliato dal suo fascino, mentre alcuni segreti del suo passato emergono un poco alla volta, facendo precipitare gli eventi.

«Questo è un film che racconta di un luogo malato, nel quale i personaggi hanno imparato a destreggiarsi come in un campo minato perfettamente conosciuto, fatto di rancori e gelosie, frustrazioni e competizioni irrisolte, ma che il tempo è riuscito a nascondere. Il mio campo è un bacino vulcanico non sedato e Clara è il suo nucleo ancora caldo, l’elemento inconsapevole venuto a distruggere gli equilibri prestabiliti, mediocri e sterili.». [Toni D’Angelo]

Lascia un commento