Su Ownair è disponibile on demand L’incantatore di Serpenti, il documentario diretto da Salvatore Allocca, che racconta la vita e la carriera di Gian Carlo Fusco, giornalista, romanziere, sceneggiatore cinematografico, attore e protagonista della scena artistica nazionale tra gli anni cinquanta e gli anni sessanta. Dopo il salto potete leggere la sinossi e visionare il trialer.
Un ritratto irriverente di Gian Carlo Fusco, una delle figure più originali della cultura italiana del Novecento, giornalista e scrittore oltre che sceneggiatore e attore cinematografico. Tra fiction e testimonianze, Allocca ne ricostruisce l’opera e l’esistenza. Tornando sui luoghi che lo hanno visto protagonista, da La Spezia a Viareggio, da Milano a Roma, il film ricostruisce il “puzzle” di una personalità complessa ed eccentrica, di una doppia vita sospesa tra letteratura e cinema, nightclub e malavita, realtà e leggenda, cronaca e poesia…
Curiosità: il film è stato prodotto dalla Vega’s Project in collaborazione con Rai Trade e con il sostegno della direzione generale per il Cinema – Ministero per i beni e le attività culturali; la colonna sonora è affidata a Franco Eco.