Le scene tagliate de La Grande Bellezza

Sono stati pochi, ieri, i fortunati italiani che sono riusciti ad aggiudicarsi un posto per l’anteprima italiana de La Grande Bellezza. Molti di più quelli che hanno assistito alla proiezione oltralpe, tra giornalisti e pubblico francese che si è ammassato sulla Croisette per vedere, finalmente, il tanto discusso film di Paolo Sorrentino.

Lo stiamo conoscendo un po’ alla volta questo film. Le immagini, il trailer, le musiche. Qui, possiamo vedere quello che non vedremo al cinema.

 

Un successo strepitoso sulla Croisette, anche se alcuni recensori francesi sono stati davvero impietosi con il regista napoletano. E’ ancora presto per giudicare.

Quando un film passa per Cannes c’è sempre tanto rumore intorno che si rischia di non avere le idee chiare per dare un giudizio o esprimere un parere su ciò che si è visto. Oppure, come è successo per Il Grande Gatsby, l’attesa e il chiacchiericcio rischiano di generare una delusione, o comunque ti fa uscire dalla sala con un’idea di incompiuto, di un’occasione mancata.

Potrebbe succedere lo stesso anche con il film di Paolo Sorrentino che concorre per la Palma d’Oro – anche questo è un elemento da prendere in considerazione – e che, quindi, è guardato con tanta aspettativa.

La Grande Bellezza esce oggi al cinema e le sale saranno sicuramente molto affollate. Ci riserviamo ancora un po’ di tempo per dare il nostro giudizio ma, nel frattempo, vediamo quello che Paolo Sorrentino ha scelto di non portare al cinema.

La Grande Bellezza – Le scene tagliate

Lascia un commento