Piero Messina fa il suo esordio con un un lungometraggio dal titolo “L’attesa”, dopo le soddisfazioni ottenute con i suoi corti, tra cui “Terra”, presentato in concorso al 65° Festival di Cannes.
Per questo suo lungometraggio Piero Messina racconta la sua Sicilia in una versione inedita dove c’è anche la nebbia e tutto sembra più onirico.
Ne “L’attesa” troviamo il sempre bravo Giorgio Colangeli ma anche la star internazionale Juliette Binoche, non mancano poi Lou de Laâge e Giovanni Anzaldo.
Sicilia dicevamo, in particolare Caltagirone, luogo natale del regista:
A Caltagirone ho sempre vissuto tra stradine e nebbia, che è soprannominata “la paesana”. Sarà una Sicilia onirica e fredda, a fare da sfondo ad una narrazione fra thriller e sogno.
Un’antica casa di campagna è il set dove due donne, una più giovane e una meno, si ritrovano a vivere insieme dell’attesa rispettivamente del ragazzo e del figlio, mentre nelle strade della città si festeggia la Pasqua.
Ricordiamo che Piero Messina è stato assistente alla regia di Paolo Sorrentino nei film “This must be the place” e “La grande bellezza”.
Il film molto probabilmente uscirà in questo 2015.
Commenti (1)