L’arte della felicità arriva in libreria

Dopo il successo ottenuto con il lungometraggio d’animazione, “L’arte della felicità”, Alessandro Rak arriva anche in libreria con la sua commovente storia. È stata realizzata, infatti, una graphic novel che uscirà nelle librerie il 26 novembre prossimo.

Ricordiamo, infatti, che Alessandro Rak è un fumettista napoletano, che di recente si è cimentato nella regia di quello che è il suo primo lungometraggio, che ha ottenuto un grande successo, e che nel 2013 ha aperto la Settimana della Critica della Mostra di Venezia.

L’arte della felicità è stato anche l’unico candidato italiano per la categoria Director of the Year nell’ambito del Festival di Lione Cartoon Movie. 

Questa la sinossi:

Due fratelli. Due continenti. Due vite. Una sola anima. Sotto un cielo plumbeo, tra i presagi apocalittici di una Napoli all’apice del suo degrado, Sergio, un tassista, riceve una notizia che lo sconvolge. Niente potrà più essere come prima. Ora Sergio si guarda allo specchio e quello che vede è un uomo di quarant’anni, che ha voltato le spalle alla musica e si è perso nel limbo della sua città. Mentre fuori imperversa la tempesta, il suo taxi comincia ad affollarsi di ricordi, di speranze, di rimpianti, di presenze. Prima o poi la pioggia smetterà di cadere ed il cielo si aprirà. E da lì verrà la fine. O tornerà la musica. 

 

Lascia un commento