Paolo Sorrentino torna al cinema dopo il grande successo ottenuto con la sua ultima pellicola This Must be the place, magistralmente interpretata da Sean Penn.
Torna a Roma, Sorrentino, e ce la racconta ne La Grande Bellezza, nuova grande produzione italo-francese, che vede la partecipazione di un cast di eccezione composto da Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte e Serena Grandi.
C’è grande attesa intorno al nuovo film di Paolo Sorrentino, che sarà nelle sale a partire dal prossimo 23 maggio, che torna in patria a due anni di distanza dalla sua ultima fatica, girata dall’altra parte dell’oceano, e chiama di nuovo a lavorare con lui Toni Servillo, il pluripremiato attore campano, già protagonista dei suoi primi tre film.
Paolo Sorrentino ci narra La Grande Bellezza di Roma attraverso le gesta di Jep Gambardella (Toni Servillo), scrittore di grande successo che si trova alle prese con il blocco dello scrittore e decide di lasciare la narrativa per dedicarsi al giornalismo. Una scelta che lo porterà a confrontarsi con la Roma bene, ma anche con la Roma nascosta, fatta di eccessi, di vizi e anche di qualche mostruosità.
La Grande Bellezza – Il trailer
Paolo Sorrentino è regista e sceneggiatore de La Grande Bellezza, in collaborazione con Umberto Contarello.