La giovinezza: Paolo Sorrentino si sposta a Venezia

Sappiamo che il nuovo film di Paolo Sorrentino s’intitolerà “La Giovinezza” e che le riprese sono iniziate i primi di maggio scorso. Ebbene le riprese dell’ormai noto regista napoletano, Premio Oscar, proseguono e stavolta ci troviamo a Venezia. In effetti il set si sposta di continuo, fondamentalmente è ambientato in un elegante albergo ai piedi delle Alpi, ma ora il regista e il suo team, lo stesso de “La Grande Bellezza” si trovano in Campo San Lorenzo, un angolo si Venezia non molto noto ma piuttosto vicino a Piazza San Marco.

La laguna sarà quindi uno dei set prescelti per questo nuovo film che vede nel cast Michael Caine, presente sul set, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda.

Il film sarà girato in lingua inglese, e racconterà di due amici che all’alba degli ottant’anni si trovano a riflettere sulla loro vita e soprattutto sul loro futuro, le loro passioni, per il cinema  e per la musica e la possibilità di rimettersi in gioco allo loro età.

Il film è una produzione Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia con partner europei. L’uscita è prevista nella primavera 2015. 

 

Lascia un commento