La Chiave di Sara, Lucky Red lancia concorso “Crea il tuo reportage”

In attesa dell’uscita nelle sale italiane del nuovo film diretto da Gilles Paquet-Brenner e interpretato da Kristin Scott Thomas, La Chiave di Sara, vogliamo segnalare che Lucky Red Distribution lancerà un contest rivolto alle classi delle scuole secondarie superiori che, dopo aver visto il film, elaboreranno un reportage su un fatto storico legato all’Olocausto o ai fatti della Shoah, che la classe realizzerà in stile giornalistico.

Proprio come la protagonista, Julia, con la vicenda del Vel’d’Hiv, le classi produrranno i loro elaborati e i migliori lavori riceveranno un premio, oltre alla pubblicazione dei reportage vincenti che saranno pubblicati all’interno della sezione dedicata alle Scuole sul sito ufficiale Lucky Red.

I reportage potranno pervenire dal 13 gennaio al 30 aprile 2012 e le prime due classi ritenute più meritevoli riceveranno in premio una telecamera HD (primo posto) e un lettore DVD/Blu Ray (secondo posto), mentre a entrambe le classi vincitrici sarà consegnata una copia del film in dvd.

Un’ennesima opportunità di poter sviluppare la creatività come forma di educazione, oltre a coltivare una passione affascinante come questa.

 

Lascia un commento