La Cenerentola di Carlo Verdone arriva al cinema il 16, il 17 e il 18 dicembre

Il Natale cinematografico 2013 si arricchisce di un grande evento: Microcinema porta nelle sale italiane la “Cenerentola” di Carlo Verdone. Il film nasce dal kolossal mandato in onda in mondovisione nel 2012, che riscosse un grande successo di pubblico, e adesso arriva al cinema in concomitanza con il Natale.

Il musical, per la regia di Carlo Verdone, nasce dalla favola di Cenerentola scritta da Charles Perrault, su libretto di Giacomo Ferretti e si arricchisce delle musiche di Gioacchino Rossini.

 

Definita una favola per bambini di tutte le età, la “Cenerentola” di Carlo Verdone è allo stesso tempo allegra, drammatica, ricca di emozioni e sempre più connessa al fiabesco mondo disneyano. Oltre alle immagini del kolossal già trasmesso nel 2012, la versione cinematografica di “Cenerentola”, dopo aver subito un lungo lavoro di post produzione supervisionato da Andrea Andermann, è stata arricchita con materiale registrato ma mai mandato in onda, centinaia di ore di riprese realizzate da 35 telecamere, e da nuove animazioni di Annalisa Corsi e Maurizio Forestieri.

La possibilità di vedere su grande schermo un film così particolare –dichiara Carlo Verdone – nato in diretta per la televisione ed ora rielaborato appositamente per il cinema, mi dà una grandissima soddisfazione, essendomi impegnato in un’operazione di alto spessore con una regia che ritengo divertita e divertente. Grazie al lavoro sulle maschere dei personaggi, a cui ho dato personalità e anima esaltando sia i toni da commedia che quelli più intimi e favolistici, sono convinto che il film piacerà molto anche a chi ha meno dimestichezza con la lirica, che è all’origine di questo Musical.

 

Gli interpreti della nuova versione cinematografica della “Cenerentola” di Carlo Verdone sono: Lena Belkina (Cenerentola), Edgardo Rocha (Don Ramiro), Anna Kasyan (Clorinda) , Annunziata Vestri (Tisbe), Carlo Lepore (Don Magnifico), Simone Alberghini (Dandini) e Lorenzo Regazzo (Alidoro).

Lascia un commento