Emanuele Leone sarà il protagonista e il produttore de La casa delle Arance, il film sceneggiato da Stefania Rossella Grassi, co-prodotto con la Musikè di Gianluca Pirazzoli e una produzione americana.
Il film, che sarà girato tra Puglia, Sicilia e gli Studios della Universal in America, comincia con l’apparante calma e lentezza di un’immagine suggestiva del grano siciliano. Due bambini di sei anni che giocano tra le spighe in prossimità della splendida Casa delle Arance tenuta di Don Carmelo Rasconà. Al centro della storia un parricidio premeditato. Il film si proietta a sei anni dopo. Un adolescente, come tanti suoi coetanei, sceglie una maniera radicale e spietata per combattere l’autorita’ degli adulti: accetta l’incarico assegnatogli da un boss della mafia di uccidere il padre.
Fanno parte del cast del film, oltre ad Emanuele Leone, anche Daniele Liotti, Francesco Reda, Giovanni Laganà e Anna Valle. Sono ancora in corso le trattative con Andy Garcia, Violante Placido e Robert De Niro.