Uscirà al cinema il 27 agosto, “La bella gente”, il nuovo film di Ivano De Matteo con Monica Guerritore, Antonio Catania, Iaia Forte, Giorgio Gobbi, Myriam Catania, Elio Germano e Victoria Larchenko.
Finalmente!!!Dopo una lunga battaglia #LA BELLA GENTE uscirà nei cinema il 27 agosto. Felicità allo stato puro!!! pic.twitter.com/ZfAXoSZqBY
— Ivano De Matteo (@DeMatteoIvano) 11 Luglio 2015
Questa la sinossi del film:
Alfredo è un architetto, Susanna una psicologa. Gente di cultura e di ampie vedute. Cinquantenni dall’aria giovanile, dalla battuta pronta e lo sguardo intelligente, vivono a Roma ma trascorrono i fine settimana e parte dell’estate nella loro casa di campagna all’interno di una tenuta privata. Un giorno Susanna, andando in paese, resta colpita da una giovanissima prostituta, che viene umiliata e picchiata da un uomo sulla stradina che porta alla statale. In un attimo la vita di Susanna cambia, decide che vuole salvare quella ragazza. Salvarla per salvare i propri ideali.
Queste le parole del regista:
Mi sono sempre chiesto se nella nostra società esistano ancora classi sociali, commenta il regista Ivano De Matteo. Apparentemente no, apparentemente siamo solamente divisi tra chi ha i soldi e chi non ce li ha. Ma ognuno di noi comunica all’altro a che cerchia appartiene e, quasi per caso, passa tutta la vita circondandosi di gente della sua stessa “specie”. “La bella gente” è proprio questo. La sensazione di fastidio che ho provato nasce forse dalla consapevolezza di far parte di questa storia come si fa parte di questa società pronta a far finta di nulla di fronte alle differenze e alle prime difficoltà.