Da oggi uscirà in sala Là-bas – educazione criminale, il drammatico diretto da Guido Lombardi, Leone d’Oro per la miglior opera prima, Premio Kino alla 26ma Settimana della Critica di Venezia e vincitrice del Busan International Film Festival 2011. Dopo il salto potete leggere la storia, attraverso le parole del regista, vedere il trailer e una ricca galleria fotografica.
La trama riassunta dal regista:
Un ragazzo di colore vende fazzoletti al semaforo. È lì da un giorno oppure da anni. Come tutti quelli come lui, si “arrangia”, come si dice a Napoli e come loro stessi amano ripetere. Magari domani qualcuno gli si avvicinerà per chiedergli: invece d’impiegare una giornata a guadagnare 10 euro, che ne dici di guadagnarne 100 in un’ora? Al mio protagonista, Yssouf, viene posta questa domanda. E lui compie la scelta che gli appare più razionale. Ha un’ occasione per realizzare il suo sogno, quello che lo ha spinto ad intraprendere il viaggio che lo ha condotto là-bas, laggiù, come un africano chiama l’europa immaginandola come un luogo lontano da casa propria.
Il cast
Kader Alassane – Yssouf
Moussa Mone – Moses
Esther Elisha – Suad
Billi Serigne Faye – Germain
Alassane Doulougou – Idis
Fatima Traore – Asetù
Salvatore Ruocco – Il casertano
sapete quando esce nelle sale a Roma?
Grazie
@lucA: ti conviene consultare la pagina ufficiale del film http://www.labas-film.com/category/news/ o il gruppo FB che abbiamo segnalato in fondo all’articolo