Italiano Medio di Maccio Capatonda uscirà a marzo 2015

“Italiano Medio” sarà il primo film di Maccio Capatonda, ovvero Marcello Macchia, divenuto famoso per i suoi video demenziali ed esilaranti in TV, radio e naturalmente web.

“Italiano Medio s’ispira ad uno dei suoi noti finti trailer, e in occasione del Lucca Comics & Games, Maccio si è espresso proprio in proposito del suo primo progetto cinematografico:

La storia si svolgerà in tre atti, ricchi di colpi di scena e con un finale a sorpresa. Come al solito l’ho scritto con un gruppo di persone a me care, cazzeggiando parecchio, perché è da questo che nasce il nostro il lavoro, le nostre gag, dal cazzeggio!

Il suo film sarà una sorta di “Limitless” il film con protagonista Bradley Cooper, ma gli effetti della chimica sul suo protagonista saranno decisamente opposti. Le potenzialità del suo cervello, infatti, non si amplieranno, al contrario le potenzialità della propria mente saranno drasticamente ridotte.

Poi, rispetto al protagonista, il regista ha aggiunto:

Era quello che più si prestava alla sfida dei novanta minuti e che mi permetteva di raccontare il nostro Paese a modo mio. Lavorerò io stesso sul montaggio, che come al solito sarà abbastanza serrato, ma nel realizzarlo voglio farmi trasportare dalla storia.

 

Lascia un commento